|
POLITICA AMBIENTALE
Suonivisioni è consapevole che una responsabile strategia economica, rivolta alle problematiche ambientali derivanti dalle proprie attività, risulta essere essenziale per il proprio successo e per quello dei propri clienti.
Riconosce inoltre che il miglioramento continuo delle proprie performance ambientali conduce a significativi vantaggi commerciali ed economici, soddisfando, nello stesso tempo, le attese di miglioramento ambientale relativo al contesto territoriale in cui l'azienda opera.
Suonivisioni si impegna pertanto a perseguire una politica di continuo miglioramento delle proprie performance ambientali, minimizzando, ove tecnicamente possibile ed economicamente sostenibile, ogni impatto negativo verso l'ambiente delle sue attività. L'azienda intende raggiungere i traguardi sopra indicati mediante le seguenti azioni:
Assicurare che le proprie attività siano svolte in conformità con le vigenti disposizioni di legge e con eventuali codici di pratica sottoscritti;
Mettere in atto e mantenere un efficace Sistema di Gestione Ambientale secondo i requisiti della Norma UNI EN ISO 14001:2004;
Attuare ogni sforzo in termini organizzativi, operativi e tecnologici per prevenire l'inquinamento, dell'acqua, dell'aria e del suolo.
Minimizzare il consumo di energia e di acqua e la produzione dei rifiuti, favorendone il recupero ove possibile;
Definire obiettivi e traguardi ambientali, da integrare con la gestione operativa degli stabilimenti e i programmi di sviluppo aziendali;
Assicurarsi che la politica ambientale qui esposta e il relativo sistema di gestione siano compresi, attuati e mantenuti a tutti i livelli dell'organizzazione e che il sistema sia sostenuto da periodiche e sistematiche attività di formazione e addestramento;
Assicurarsi che il presente documento sia disponibile verso il pubblico.
Obiettivi aziendali in materia ambientale
L'azienda persegue le linee della propria politica ambientale attraverso la definizione di obiettivi ambientali. Tali obiettivi rappresentano lo sforzo concreto dell'azienda verso il miglioramento continuo della propria organizzazione nei confronti dell'ambiente.
Gli obiettivi ambientali generali vengono definiti sulla base dei seguenti elementi:
Coerenza con le linee di politica ambientale;
Conformità legislativa o rispetto ad eventuali regolamenti sottoscritti;
Priorità e significatività degli aspetti ambientali e degli associati impatti ambientali identificati;
Impegno verso azioni di tipo preventivo;
Risorse finanziarie ed umane disponibili;
Valutazione tecnico-economica delle possibili alternative di intervento.
Scheda Reclami
L' efficace circolazione delle informazioni di carattere ambientale all'interno ed all'esterno dell'azienda rappresenta un elemento chiave per promuovere la motivazione del personale nei confronti del sistema di gestione ambientale, favorire il processo di miglioramento continuo, creare consenso nei confronti delle attività dell'azienda da parte della comunità esterna.
Sei hai recalmi da sottoporre alla suonivisioni, invi una mail a info@suonivisioni.com
|
|