|
“Ma chi cazzo sono le Strisce?” questo il claim virale che li ha lanciati nella maggior parte dei social network italiani. I mittenti si facevano chiamare “Le Strisce”, avevano una pagina MySpace e due canzoni da fare ascoltare “Marta” e “Revolver”. Nel 2008 queste due canzoni hanno fatto il giro della Rete e sono subito diventate pezzi-icona del nuovo corso musicale globale, ispirato dalla filosofia “Do It Yourself: La musica ce la produciamo da soli”. Politica vincente che li ha portati al contratto con l'etichetta EMI MUSIC Italy che ha pubblicato un EP “Fare il cantante” (2008) e due album “Torna Ricco e Famoso” (2010) e “Pazzi e Poeti” (2011). Ad Agosto 2012 si scioglie consensualmente il loro contratto con EMI Music Italy, Ad Ottobre 2013 inizia la collaborazione con l'etichetta indipendente Suonivisioni Records con la quale parte il lavoro di produzione del 3° album! Ad anticipare questo nuovo percorso il 19 Maggio 2014 è stato pubblicato il singolo “Comete” con il video realizzato dal filmaker Tiziano Russo, già al lavoro con Negramaro ed Eros Ramazzotti, tra gli altri. Il 12 Settembre 2014 verrà pubblicato “Nel disagio”, il primo singolo ufficiale del nuovo Album. Il videoclip vede nuovamente la regia di Tiziano Russo. Da ricordare che il cantante Davide Petrella ha collaborato in veste di co-autore a diverse canzoni dell'ultimo disco di inediti di Cesare Cremonini, tra cui Logico #1.
|
La crew Funky Pushertz nasce nel 2003, con l’intento di ricercare il proprio sound nelle radici della black music: il Funk. Nel 2004 esce il loro primo lavoro autoprodotto “Breakfast“ e la scena hip hop campana e non solo viene colpita dall’originalità del suono e del flow di questi 5 ragazzi, giovanissimi ma già consapevoli del loro potenziale. Ne segue l’inserimento di alcuni loro brani in varie compilation e vari featuring in album di artisti Hip Hop campani. I loro live iniziano ad essere apprezzati da un pubblico sempre maggiore portandoli a condividere palchi con artisti nazionali ed internazionali. Dal 2008 Suonivisioni diventa la loro Etichetta ad il loro Management. Nell’Aprile del 2009 pubblicano "Lunch" il loro primo album! Numerose Radio cominciano a trasmettere i loro brani, il programma FAHRENHEIT di Radio Tre (Rai) lo nomina “disco della settimana”, sono ospiti del “Cantanapoli” di Radio Uno (Rai) e del “Bellini Night” di Radio Marte Stereo; due brani dell’album fanno parte della colonna sonora del documentario/denuncia “Una montagna di balle” prodotto da INSU TV; nell’Ottobre del 2009 l’album entra a far parte dell'Archivio Storico Della Canzone Napoletana della RAI. La produzione del video del primo singolo “A carn’ a sott’ e i maccarun’ a copp’” aumenta ancora di più la loro visibilità grazie ad innumerevoli visite su YouTube ed a passaggi su ALL MUSIC, HIPHOP TV, ONE MINUTE TV, LA3tv e numerosi portali web. Nel 2011, dopo più di 2 anni dall’uscita dell’album, continuano i feedback positivi: il disco viene richiesto anche da Stores in Europa e in Giappone; entrano (e sono presenti ancora oggi) nella playlist di RaiTunes (programma radiofonico di Rai Radio 2 condotto da Alessio Bertallot). Il 2012 è l’anno degli “Snack”! Aprile 2013 vede l’uscita del singolo/videoclip “Veng e patan”, con special guest l’attore Ernesto Mahieux e Speaker Cenzou (Sangue Mostro, 99 Posse). Ironico videoclip sulla crisi occupazionale che preannuncia il secondo album “La Grande Abbuffata”, in uscita il 4 Ottobre 2013. Molte radio e web radio inseriscono il brano in rotazione (tra cui Isoradio, Rai, Radio Popolare Network, Radio Popolare Milano, Radio Onda D’Urto,ecc.); anche il video viene inserito in playlist TV e Web Tv (come HipHop Tv, Mediaset Italia 2, Coming Soon Tv, ecc.) e nel mese dell’uscita dell’album si aggiudica il 1° posto come migliore videoclip al concorso “Le quattro giornate del cinema di Napoli”.
|
The Power of the Red Rainbow sono un gruppo rock formato da James Gallag, voce e chitarra, Bob Macigno alla batteria e Piter Power al basso. James è un metallaro che suona la chitarra da sempre, ma ama anche la musica elettronica, dopo l'esperienza negli XeX, magnifico gruppo electro, non vedeva l'ora di tornare a fare un po di rock dal vivo... Bob è un ottimo batterista e praticamente un fanatico della batteria (dorme con le bacchette), ama il rock ma anche altri generi, anche lui era negli XeX, ma preferisce sfondare tamburi. Piter, anch'egli fondatore degli XeX, non perde molto tempo al basso, preferisce le tastiere, ma nei Power serviva un basso... Ama la musica rock ma suona Bach all'organo. Il gruppo ha una mentalità semplice e genuina improntata sul grezzo pop rock anni 70 inglese, fatto da teste svitate, mezze distorsioni, suoni sgangherati e pochi mezzi tecnologici. Spirito di divertimento ed energia animano i pezzi dei Power che parlano sempre in maniera nuda e cruda di storie comuni e di protesta contro il marcio dell'umanità. Tra il metal e i Beatles, dal punk ai Pink Floyd , i Power suonano un ottimo ADULT ROCK!
|
|
La fabbrica del Dub, intesa non come una multinazionale senza scrupoli ma come un'impresa a carattere familiare dove il prodotto di denominazione di origine controllata è la musica. Attiva dal febbraio del 2010 ha partecipato a tutti i più importanti festival reggae e dub.
|
|